9 consigli per un sorriso impeccabile - 3/3

Un sorriso splendente non è solo più bello, ma migliora anche le tue possibilità di conquistarla. Secondo recenti studi il 71% delle donne dice di giudicare un uomo in base ai suoi denti. Un appuntamento però non è l'unico momento in cui avere un sorriso invitante gioca un ruolo chiave, la Kelton Research, una struttura di ricerca indipendente, ha scoperto che un bel sorriso può aiutarti ad ottenere il lavoro dei tuoi sogni. I risultati hanno dimostrato che chi ha un bel sorriso ha il 58% di possibilità in più di ricevere un'offerta di lavoro ed il 53% di possibilità in più che gli venga offerto un aumento di salario.

 "Avere un sorriso più bianco mette aiuta a farti notare e lascia un segno indelebile" dice il Dottor Glosman, dentista di Beverly Hills.

Cose da fare

1 \ Usa le mascherine col gel sbiancante al posto delle strisce

Gli esperti sono divisi sull'efficacia delle strisce sbiancanti. Il dottor Glassman dice che non è una gran fan delle strisce, poiché non distribuiscono la pasta in maniera uniforme. I denti sono generalmente più scuri vicino alle gengive, dove le strisce non arrivano. Infatti lei raccomanda di utilizzare le mascherine.

2 \ Lava con acqua dopo aver mangiato arance

Anche se sono un'ottima fonte di vitamina C, i frutti come arance, limoni e lime contengono acidi che erodono lo smalto. Questo può portare i tuoi denti a macchiarsi più facilmente. La soluzione? Assicurati di lavarti bene la bocca con l'acqua per rimuovere l'acido dopo aver mangiato questi frutti.

Cose da evitare

3 \ Bere bevande energetiche

Oltre ai soliti sospetti (caffè, tè, vino rosso) stai lontano dalle bevande energetiche. L'acido contenuto in esse può avere lo stesso effetto erosivo che hanno i frutti acidi come i limoni. Solo che i tuoi denti ci si fanno letteralmente il bagno. Un consiglio può essere quello di utilizzare una cannuccia.