9 consigli per un sorriso impeccabile - 1/3

Un sorriso splendente non è solo più bello, ma migliora anche le tue possibilità di conquistarla. Secondo recenti studi il 71% delle donne dice di giudicare un uomo in base ai suoi denti. Un appuntamento però non è l'unico momento in cui avere un sorriso invitante gioca un ruolo chiave, la Kelton Research, una struttura di ricerca indipendente, ha scoperto che un bel sorriso può aiutarti ad ottenere il lavoro dei tuoi sogni. I risultati hanno dimostrato che chi ha un bel sorriso ha il 58% di possibilità in più di ricevere un'offerta di lavoro ed il 53% di possibilità in più che gli venga offerto un aumento di salario.

 "Avere un sorriso più bianco mette aiuta a farti notare e lascia un segno indelebile" dice il Dottor Glosman, dentista di Beverly Hills.

Cose da fare

1 \ Cambiare lo spazzolino da denti

Avere un sorriso più bianco può essere facile quanto buttar via il tuo vecchio spazzolino da denti. Secondo il dottor Glosman, occorre cambiare uno spazzolino ogni 3 mesi, o appena noti che le setole sono rovinate. Questo perché le setole usurate non puliscono più nella maniera più appropriata i tuoi denti.

2 \ Spazzola la lingua

Spazzolare la lingua non vuol dire semplicemente avere un alito più fresco! Il dottor Glassman, dice che aiuta anche a prevenire le macchie dei denti. Infatti sulla tua lingua si accumulano batteri che possono portare un alterazione del colore. Utilizza uno spazzolino a setole morbide e fai delle lunghe passate partendo dal fondo della lingua fino alla punta, risciacquando lo spazzolino dopo ogni passata, questo per evitare che i batteri sulle setole si depositino sulla tua lingua.

Cose da evitare

3 \ Bicarbonato di sodio

Questo può essere un ottimo prodotto per pulire la tua casa, ma non per i tuoi denti. È un composto chimico abrasivo, il che significa che può aiutarti a rimuovere le macchie ma può, allo stesso tempo, essere pericoloso. Un uso frequente può rovinare lo smalto dei denti e rischia quindi di farli diventare più scuri.