8 modi per bruciare grassi in inverno – 2/2

5 \ Scongela i tuoi tubi

Sia che tu vada a lavoro in bicicletta, sia che tu debba affrontare una lunga corsa mattutina, l'aria fredda asciuga le tue vie respiratorie e rallenterà i tuoi muscoli. Cerca di fare piccoli respiri controllati dal naso, i vasi sanguigni più piccoli si scalderanno e idrateranno l'aria prima che questa arrivi ai polmoni. Brucia il grasso, non il tuo petto.

6 \ Rompi il ghiaccio

Il freddo non va bene nemmeno in quello che bevi, certo non ti diciamo di gustarti una birra calda ma modera il freddo. Prova inoltre con una bevanda isotonica, lo zucchero abbassa il livello di freddo.

7 \ Strato su strato

Una volta che ti sei vestito a dovere, aggiungi uno strato di pile, magari con una giacca antivento ed impermeabile. Inutile imbottirsi di strati eccessivamente pesanti, se sei in città, lascia a casa la giacca da scii, trova una via di mezzo!

8 \ Scegli il tuo ritmo

Le previsioni del tempo sono pessime? Combattile con una playlist delle tue canzoni preferite! Secondo una ricerca dell'università di Southampton, la musica che scatena sentimenti di nostalgia, in realtà rende il corpo più caldo.