8 modi per bruciare grassi in inverno – 1/2

1 \ Assorbi calore

Le articolazioni odiano il freddo. Quindi non solo dovresti fare un ottimo riscaldamento prima di uscire a correre o di iniziare a fare qualsiasi attività sportiva, ma sarebbe anche utile farlo vicino ad una fonte diretta di calore, come un termosifone, una stufa o un calorifero. Una buona circolazione lubrifica le tue giunture meglio di qualsiasi altra cosa.

2 \ Rinforza le tue spalle

Muovi le spalle in cerchio e agita le braccia per i primi 5 minuti del tuo allenamento. Le basse temperature provocano delle contratture dei tessuti molli, ed occorre stimolare la circolazione, soprattutto verso gli arti più esterni del corpo. Se ti senti come Rocky, ti stai allenando bene!

3 \ Mettici un coperchio

Beh, più che un coperchio mettiti un berretto! Prima di uscire copriti bene, in particolare la testa, questo eviterà che fino al 50% del tuo calore corporeo fugga dal tuo capo, lasciando i capillari ed i vasi sanguigni contriti.

4 \ Riconosci i limiti

Se il naso cola un poco non preoccuparti, questo non andrà ad influire sulle tue prestazioni. Ma se hai tosse, febbre o articolazioni doloranti, getta la spugna! Rischi la disidratazione o in casi estremi una insufficienza cardiaca. Vivi per combattere un altro giorno... ad esempio domani!