8 (falsi) problemi di coppia – 5/8

Molti uomini pensano che l’armonia sia un elemento indispensabile in una relazione e che i conflitti tra partner vadano evitati a tutti i costi. Gli esperti, non la vedono nello stesso modo. “In tutte le relazioni sane ci sono conflitti,” dice la psicologa Audrey Nelson “Non sempre sono un cattivo segno, anzi. Testimoniano che entrambi i partner non temono di esprimere ciò che provano e affrontano apertamente le questioni spinose, invece di far finta di niente e di nasconderle sotto il tappeto!”

Ecco quindi il quinto degli 8 motivi di discussione che, se gestiti nel modo giusto, possono avere ripercussioni positive sull’intesa di coppia e possono contribuire a renderla addirittura più solida.

5. Lei vorrebbe che le dicessi più spesso “Ti amo”.

Perché è un falso problema: se un uomo non dice mai queste due magiche paroline, la donna pensa subito di non essere amata. Gli uomini, da parte loro, sono convinti che non ci sia bisogno di dirlo, basta dimostrarlo con i fatti.

La soluzione: accontentala! Per una volta tanto lei è andata dritta al punto e ti ha detto chiaramente cosa vuole, senza giri di parole o metafore astruse! Approfittane e guadagnerai punti preziosi!