8 (falsi) problemi di coppia – 3/8

Molti uomini pensano che l’armonia sia un elemento indispensabile in una relazione e che i conflitti tra partner vadano evitati a tutti i costi. Gli esperti, non la vedono nello stesso modo. “In tutte le relazioni sane ci sono conflitti,” dice la psicologa Audrey Nelson “Non sempre sono un cattivo segno, anzi. Testimoniano che entrambi i partner non temono di esprimere ciò che provano e affrontano apertamente le questioni spinose, invece di far finta di niente e di nasconderle sotto il tappeto!”

Ecco quindi il terzo degli 8 motivi di discussione che, se gestiti nel modo giusto, possono avere ripercussioni positive sull’intesa di coppia e possono contribuire a renderla addirittura più solida.

3. Lei vuole andare in vacanza senza di te o uscire spesso solo in compagnia delle amiche.

Perché è un falso problema: potresti concludere che la tua donna si sia stufata di te o che addirittura non ti ami più.

La soluzione: ricorda che molte volte la lontananza può riaccendere il desiderio e la passione. Un breve distacco può dare una scossa alla vostra routine. Passare del tempo separati e fare delle attività ognuno per proprio conto non è necessariamente un segno che lei non ti vuole più. Cerca di non prenderla sul personale, ritagliati a tua volta degli spazi, ma senza rimarcare il fatto come se fosse una ripicca nei suoi confronti.