7 parti del corpo “inutili” - 1/7

Ogni giorno alle persone vengono rimosse le loro tonsille, i loro denti o la loro appendice, ed una volta fatto questo il dolore che provavano fino a poco prima sparisce.
La verità è che non è sempre evidente il motivo per il quale certe parti del nostro corpo sono lì, ma ti assicuriamo che nulla è lì per caso!

"L'evoluzione crea caratteristiche che portano dei vantaggi, quindi ad un certo punto, tutte le caratteristiche anatomiche sono state importanti per i nostri antenati", afferma Anthony Weinhaus, Ph.D., direttore della facoltà di Anatomia Umana all'università del Minnesota. “Alcuni di questi sono ancora utili, ma non necessariamente indispensabili alla nostra sopravvivenza.”
Eccoti quindi delle spiegazioni a sette parti del tuo corpo apparentemente inutili.

1 \ Capezzoli

Partiamo da un assunto di cui forse non eri al corrente: Tutti gli uomini si formano inizialmente come donne. "Tutti gli embrioni nascono al femminile, solo in un secondo momento qualcuno diventa maschile, mantenendo però gran parte della stessa anatomia", dice Weinhaus. I capezzoli sono gli stessi negli uomini come nelle donne, ma senza un afflusso di ormoni come gli estrogeni, sono semplicemente ornamenti pettorali.