4 motivi per non indossare il pigiama

14 giugno 2017
4 motivi per non indossare il pigiama
Andare a letto nudi può migliorare la tua vita sessuale ma anche il tuo sonno. E allora, che cosa aspetti? Togliti il pigiama e… si comincia!

Lo so che adori il tuo pigiama ma è arrivato il momento di dire basta. Basta alle maglie con i disegni dei tuoi supereroi preferiti e basta a quei pantaloncini dalle strane fantasie. Lo sai che molti studi affermano che dormire nudi fa bene? Incredibile ma vero: ora puoi dire addio al pigiama e nessuno può accusarti di essere solo un maniaco esibizionista. Perché? Scopriamolo insieme!

1. Riaccende la tua vita sessuale

Secondo l’esperta naturopata statunitense Natasha Turner stare a letto nudi con la tua lei vicina aumenta il livello di ossitocina (il cosiddetto “ormone dell’amore”, che viene rilasciato in grosse quantità nel momento dell’eccitazione): sentire la pelle del proprio partner direttamente sulla propria rende più sensibili e di conseguenza aumenta il tuo, e il suo, appetito sessuale. Non ne sei convinto? Immagina di vedere il suo corpo nudo, sul letto… devo aggiungere altro? 

2. Migliora il tuo sonno

Più è alta la temperatura del corpo di un uomo, minori sono le sue chance di raggiungere lo stato di sonno profondo. Per questo motivo lo Sleep Institute di Los Angeles consiglia di dormire nudi in un ambiente fresco (e non freddo): la temperatura del corpo si ridurrà nettamente e di conseguenza aumenteranno le tue possibilità di dormire come un ghiro. Provaci, è anche un ottimo rimedio per migliorare la memoria.

3. Previene le malattie

Dormire senza veli abbassa i livelli del cortisolo (un ormone steroideo derivante dal colesterolo), previene il colesterolo alto e regola la pressione arteriosa. Ma questi non sono gli unici benefici per la tua salute. Infatti, come sostiene uno studio pubblicato sulla rivista spagnola Diabetes, in questo modo migliori anche il processo di riparazione della pelle, il recupero muscolare e fai del bene alle tue ossa. E se tutto questo non ti sembra ancora sufficiente, sappi che dormire nudi è un grande alleato contro l’alto livello di zuccheri presente nel sangue.

4. Mantiene giovani

Mentre dormi il tuo corpo libera sostanze anti invecchiamento, come ad esempio la melatonina (che contrariamente a quanto si crede non è un ormone), che sono favorite dalle basse temperature. Più fresca (e non fredda) sarà la tua stanza da letto, più sostanze anti-age libererà il tuo corpo, favorendo in questo modo la rigenerazione cellulare della tua pelle e dandoti al mattino un aspetto più riposato e giovanile. E se lo dicono gli esperti…

Metti via il tuo pigiama di Superman e migliora la tua autostima e la tua circolazione sanguigna dormendo completamente nudo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta