16 cose da fare per salvare il tuo rapporto con lei( e la tua vita)2/2

16 COSE DA FARE PER SALVARE IL TUO RAPPORTO CON LEI( E LA TUA VITA)2/2

La vuoi sapere una cosa sorprendente? Se salvi la tua relazione salvi anche la tua vita. Perché?
Perché senza una vita affettiva solida la tua salute e il tuo benessere sono fragili castelli di carta.
Vuoi rendere più solida la tua relazione?
Inizia da qui.

 TUTTI SI CHIEDONO QUALI SOGNI POTREBBERO REALIZZARE DOPO AVER MOLLATO LA MOGLIE.
Farsi quella bella cameriera del bar sotto casa? Dormire fino a mezzogiorno nel weekend e lasciare le mutande e i calzini in giro per casa? Passare la notte a bere birra e ruttare con gli amici? Peccato che la realtà non corrisponda alle aspettative. I divorziati hanno il 39% di
probabilità in più di suicidarsi rispetto agli uomini sposati e comunque statisticamente muoiono prima degli uomini sposati. Per non
parlare del lato economico: da divorziato la vita è molto più dispendiosa che da sposato. Quindi tieniti stretta la tua compagna prima che
sia troppo tardi. Come?
Con questi consigli.

9 NON FARE IL MUSONE Quando tua moglie ti dà una bella notizia tu come reagisci? Sei felice per lei o vedi sempre il lato negativo? Se le hanno dato l’aumento, per esempio,
proponi di festeggiare, non mettere il muso dicendo che adesso avrà ancora meno tempo per te perché dovrà lavorare di più. Un rapporto si nutre soprattutto di emozioni positive, oltre che di sostegno nei momenti di difficoltà.

10 NON SEI OBBLIGATO Nella coppia nessuno dei due deve sentirsi obbligato a fare o non fare qualcosa. Se ti senti in trappola o obbligato finirai per fuggire. Una ricerca dell’università di Houston ha scoperto che chi si sente libero di fare o dire quello che vuole è più aperto ad ascoltare le ragioni dell’altro nelle liti.

11 VIAGGIA Viaggiare aiuta a irrobustire la coppia e a conoscervi sotto altri aspetti meno quotidiani. Andate dove volete, l’importante non è la meta ma lo stare insieme. Però ricorda che le località esotiche sono molto romantiche ed eccitanti per la tua dolce metà….

12 ABBASSA IL VOLUME Non urlare mai, tanto meno quando litigate. Mantenere un tono di voce calmo può aiutarvi a ragionare e a non perdere la testa. E vi fa stare più vicini. Se proprio devi farle, prova a fare le critiche sussurrandole sottovoce.

13 NON E’ UNA GARA Solo nei film si raggiunge insieme l’orgasmo. Quindi rilassati e goditi il sesso. Non importa chi viene prima.

14 CHIEDITI: QUANTO ODIO MIA MOGLIE? Sii onesto con te stesso. La ami? Bene, passiamo alla domanda successiva: perché sono così cattivo con lei certe volte, se davvero la amo? In alcuni casi ti comporti volutamente male con la tua partner per darle fastidio? Non sei il solo.
Al punto che hanno coniato anche una definizione per questo comportamento: sadismo maritale. Invece di godere a vederla soffrire sii carino e amorevole, disponibile e sincero e vedrai che lei sarà più bendisposta verso di te, più dolce, ti amerà sinceramente e sarà anche più disponibile a dimostrartelo sotto le lenzuola.


15 I TUOI SACRIFICI SONO UN REGALO PER LEI, NON UN SUO DEBITO In una relazione seria i sacrifici si fanno volentieri per rendere felice l’altro. Ma se glieli rinfacci (e lei rinfaccia a te i suoi) non sono più un dono. Non tenete conto di chi fa cosa, in una famiglia non ha senso.

16 IL PRATO PUÒ ASPETTARE. OCCUPATI DI LEI Non lasciare che le cose urgenti (le bollette da pagare, il prato da tagliare, quella mensola da aggiustare) prendano il posto delle
cose importanti. Ricorda: la tua salute economica, emotiva e fisica dipende dalla felicità coniugale. Quindi la tua relazione è prioritaria su tutto.