15 modi per dimagrire senza sforzo - 2

26 aprile 2018
15 modi per dimagrire senza sforzo - 2
La pancetta non va giù? Provaci con questi esercizi, semplici, praticabili da tutti, tutti i giorni.

Ecco il secondo appuntamento con i 15 modi per dimagrire senza sforzi. Se ti sei perso i primi 5 consigli li trovi qui.

Piccoli gesti grandi risultati. Una dieta troppo rigida, che riduce in modo drastico le calorie introdotte giornalmente, rallenta il tuo metabolismo e vanifica i tuoi sforzi per perdere peso. Ma con piccoli accorgimenti dimagrire può essere semplice. Continuare a controllare il proprio peso ogni giorno non porta a nulla. Meglio i traguardi a lungo termine che affiancano alla dieta un programma di esercizi fisici personalizzato. Perdere tanto peso in poco tempo porta spesso a oscillazioni di peso pericolose per l’organismo. Piccoli obiettivi quindi, e risultati duraturi nel tempo. Prova questi esercizi e questi accorgimenti, possibilmente NON tutti insieme!

6. Copia la tabella di allenamento di un professionista

Ripeti ogni esercizio più volte a intervalli fissi (per esempio 20 secondi di esercizio e 20 secondi di riposo). Con un allenamento di questo genere bruci più calorie e più velocemente.
Ecco un elenco di esercizi da alternare:

  • box con la propria ombra (migliora anche la percezione del proprio corpo)
  • salto con la corda
  • allunghi
  • movimenti laterali con la palla medica (allunga gli addominali)
  • tenere una palla tra le caviglie e passarsela dai piedi alle mani stringendo gli addominali
  • piccoli saltelli veloci (stile boxe)
  • piegamenti tenendo un’asta orizzontale
  • torsioni
  • burpee (in sequenza, posizione accosciata, poi di scatto gambe all’indietro, poi di nuovo posizione accosciata e poi in piedi)
  • sbarra

7. Cambia esercizi

Per esempio, in palestra fai il tapis-roulant anziché stare al vogatore. Accelerando il ritmo cardiaco puoi bruciare circa 120 calorie in più all’ora.

8. Corri sul morbido

Corri su una superficie sconnessa o scivolosa, tipo la sabbia o uno sterrato. I tuoi muscoli lavoreranno di più per mantenere l’equilibrio e quindi brucerai più calorie.

9. Fai sollevamento pesi

Ogni sollevamento deve durare dai 30 ai 60 secondi per stimolare a dovere il tuo metabolismo.

10. Corri, dove vuoi ma corri

Svegliati di buon’ora e fai una corsetta prima di fare colazione. Non è facile ma così brucerai i grassi accumulati.

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