Parliamo sempre di quello che dovremmo sapere sulle donne - leggi qui - ma perché non fare una lista di ciò che le donne dovrebbero sapere di noi uomini? Mettiti comodo con la tua lei sul divano e preparatevi a sfogliare questa curiosa e simpatica lista.

Le 12 cose che le donne dovrebbero sapere

  1. La nostra attrezzatura è scomoda. Si sposta a destra e a sinistra come se fosse dotata di vita propria. Quindi, se ogni tanto ci trovate a dare una sistemata, ignorateci: stiamo solo mettendo in ordine in una realtà caotica.
  2. Non importa se avete avuto un sacco di fidanzati prima di noi. Il numero non conta. Quello che vogliamo sapere è che erano brutti, antipatici e incapaci di farvi divertire, a letto e fuori. E sul comodino tenevano la foto della mamma.
  3. Noi non guidiamo veloce quando siamo con una donna. Pensate che oggi abbiamo guidato troppo veloce? Avreste dovuto vedere come andavamo quando abbiamo cambiato la centralina alla macchina. Beh, d’altra parte dovevamo pur provarla.
  4. Ebbene sì: sul lavoro siamo persone completamente diverse. Altrimenti saremo disoccupati.
  5. Non lamentatevi se non chiediamo indicazioni oppure mangiamo con i gomiti sul tavolo. Noi non lo facciamo quando voi mettete i tacchi pur sapendo che dovremo camminare in montagna oppure preparate due valigie di scarpe, vestiti e un beauty a sedici scomparti per un fine settimana. E poi grazie a noi avete conosciuto strade senza uscita e sterrate verso il nulla che non stanno certo sulle guide turistiche.
  6. A volte, ma solo a volte, non diciamo la verità. La verità? Quel vestito ingrassa. Ma solo un pochino però…
  7. Non è vero che quando stiamo male tendiamo a lamentarci troppo, voi non potete capire le terribili sofferenze che si patiscono con la febbre alta, a 37.5. Sembra di morire. Per fortuna c’è sempre qualcuno che si prende sempre cura di noi. E grazie in anticipo, siete voi le nostre crocerossine.
  8. Per noi è impossibile accorgerci della vostra nuova pettinatura se non ce la fate notare. Non tendeteci un agguato, “non noti niente?”, ma spiegateci chiaramente, per favore, che cosa è cambiato e perché: avrete tutto il nostro appoggio.
  9. Anche noi piangiamo. Ma solo se qualcosa vale le nostre lacrime. E perdere ai rigori è stato un dramma anche per voi, no?
  10. Non è vero che odiamo lo shopping. È solo che voi scegliete i negozi sbagliati.
  11. Per un uomo, se voi dite “va tutto bene” significa che “va tutto bene”. Invece di ripetere “no, no, niente”, dovreste imparare a dire quello che pensate veramente. Nei limiti.
  12. Poter fare pipì dovunque è un superpotere. Quindi è ovvio che vogliamo usarlo. La facciamo per strada, dietro un albero, in mare dalla barca... Dobbiamo provarle tutte. Non limitateci: sarebbe come poter volare, ma solo tra la cucina e il tinello.
Ti viene in mente qualcos’altro che le donne dovrebbero sapere su di noi? Condividi la tua lista sui nostri canali social con l’hashtag #menshealthitaly. Dillo a MH!