Ci siamo, anche quest’anno la notte buia e tempestosa si sta avvicinando, e oltre a zucche, dolcetti e scherzetti, che ne diresti di farti adottare da una vampira o una strega? AdottaUnRagazzo.it, l’app di dating dove sono le donne a scegliere, ha sondato le opinioni tra il suo pubblico internazionale di “orfanelli” per stilare una classifica delle donne con dentature ammalianti per una notte “hot” e, allo stesso tempo, “a sangue freddo”.

1. Jessica

È la vampira teenager quasi “buona” di True Blood. Romantica (sempre per modo di dire) e fedele al fidanzato umano. Ma solo quando non ha fame. Perché i quei casi si attacca alla prima giugulare che incontra sul suo percorso. Poi si pente, ma è un po’ come Jessica Rabbit. Non è cattiva, la disegnano così. 

​Effetti collaterali: i vampiri che risiedono a Bon Temps, vivono più o meno integrati con umani, licantropi, uomini pantera, streghe e mutaforma. Tutto l’anno. Quindi, chiamare Jessica solo se si desidera “una relazione stabile che punti all’eternità”.

2. Malefica

Non è proprio una vampira ma è cattiva al punto giusto e ha un’aria da angelo infernale. E poi ha la faccia di Angelina Jolie. Che è single e che quindi, anche una volta finita la magia di Halloween, potrebbe diventare qualcosa di più duraturo.

Effetti collaterali: la testa di Malefica è sovrastata da grandi corna nere. Ecco, vista la situazione, fate finta di niente.

3. Katrina

La regina dei vampiri del film “Vamp”. Ha il viso e il corpo di Grace Jones (che anche senza trucco cinematografico possiede un naturale fascino vampiresco). Nel film balla, canta e uccide senza troppi ripensamenti. Ma qualcuno riesce a salvarsi portando con sé un’esperienza indimenticabile.

​Effetti collaterali: ideale per una serata “mordi e fuggi”, per giochi di ruolo e per gli amanti del BDSM.

4. Vampirella

Un classico del fumetto anni ’60 e ’70. Vampirella è un’aliena fuggita dal pianeta Drakulon (con solo bagaglio a mano, visto che di vestiti non ne ha bisogno). Ai tempi aveva il potere di mettere sottosopra il patrimonio ormonale di ogni adolescente. Ma parliamo dei tempi in cui Edwige Fenech era un personaggio “spudorato”. Oggi la sua sensualità (seppur marcatissima) è quasi da sussidiario scolastico. Una curiosità: era l’acerrima avversaria di Lara Croft.

Effetti collaterali: nessuno. E soprattutto sappiate che i vostri genitori, quando vi dicevano che si diventa ciechi, mentivano.

5. Bella

Vampiri si nasce o si diventa? Bella, l’eroina di Twilight, lo è diventata. Per amore. E non a tutti gli orfani di AdottaUnRagazzo la cosa piace granché. D’altra parte, siamo nella notte di Halloween, abbiamo la possibilità di farci affondare i denti nella giugulare da una belva di sensualità e perdiamo tempo con la ragazza della porta accanto? 

Effetti collaterali: attenzione alle vampire “fresche” di mutazione. Sono insicure, indecise e magari con qualche carie residua.

6. Rogue

La “bella del Sud” degli X-Men. E in effetti il Mississippi, abbiamo visto, possiede una popolazione di vampiri, mutanti e licantropi più vasta di quella degli alligatori. Perché piace? Perché è sexy da paura. Perché ha un fascino da vampiressa insaziabile, anche se è “solo” una mutante. Ma soprattutto perché è una supereroina. E per tutti i maschietti, non solo nella notte di Halloween, è una benedizione.

Effetti collaterali: Rogue è una supereroina circondata da supereroi. Siete sicuri di reggere il confronto?

7. Una delle mogli di Dracula

Quella interpretata da Monica Bellucci nella pellicola di Francis Ford Coppola. Misteriosa, mordace e inquietante al punto giusto. Di lei non possiamo dire di più. Nel film, infatti, la vediamo contorcersi con le altre concubine ma, ululati a parte, non pronuncia una sola battuta. 

​Effetti collaterali: ama le serate di gruppo e “one shot”, poiché da quel castello le vittime delle assetate draculesse non tornano più.

8. Morticia Addams

La premurosa madre per cui non vi è alcuna differenza tra un compleanno e un funerale. Dei suoi canini non si sa molto, ma sicuramente tra le sue amiche conta streghe, fattucchiere e vampire di ogni tipo. Non è bellissima ma emana sensualità da ogni poro (o punto nero) della sua pelle. Come dimostra il suo fedele Gomez che le sbaciucchia il braccio verso l’alto ambendo a chissà quali vette di lussuria.

​Effetti collaterali: è sexy, irresistibilmente macabra ed elegantissima. Ma è pur sempre una madre di famiglia. Un po’ di pudore, please.

9. Ivana

Sì, parliamo di Ivana Trump. L’ex-sciatrice è una vampira dei tempi moderni, anche se non proprio una ragazzina. Lei, al sangue preferisce la “diamond life”. E, alle bare, le suite del Four Seasons. Perché è qui? Semplice. È diventata nota al mondo intero per la sua apparizione (nel ruolo di sé stessa) all’interno del film “Il club delle prime mogli” con il suo celebre motto: “se ti lascia, non prendertela, prendigli tutto!”.

Effetti collaterali: un certo rischio di prosciugamento finanziario Lehman style. Tenendo conto che, potenzialmente, sarebbe potuta diventare first lady degli Stati Uniti.

10. Miriam

Quella che si sveglia a mezzanotte in compagnia di David Bowie e Susan Sarandon. Quella che “Je ne suis pas Charlie mais Catherine Deneuve”. Algida, bella e - ovviamente - crudele.

Effetti collaterali: è naturalmente “très fatale” e ama il plasma del gruppo B. B come Balenciaga, tanto per intenderci.